Permalink

off

Scritto da:
Pubblicato: 28/02/2018

Strong, stronger … Horn Attacke!

Il 10 marzo 2018 alle ore 9.00 parte la terza edizione della Horn Attacke, il duathlon da Bolzano fino sul Corno del Renon a 2.260 metri d’altitudine. Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 6 di marzo.

Quasi ci siamo, il duathlon con partenza da Bolzano e arrivo sul Corno di Sopra a 2260m di quota entra nella sua terza edizione.
Appena partiti in Via Dodiciville(davanti al negozio Mountainspirit) gli atleti affronteranno un tracciato di 20km e 2000 metri di dislivello. Siamo sinceri, di sicuro non si tratta di una passeggiata.
Durante la gara, sia gli atleti singoli che le staffette affronteranno la gara prima con le scarpe da corsa fino a Pemmern per poi continuare con gli sci d’alpinismo fino al traguardo sul Conro del Renon a 2.260 metri.

Il divertimento ha sempre la prioritá.
La Horn Attacke é un highlight in Alto Adige dove viene richiesto un bel pó di condizione atletica. Comunque la Horn Attacke dovrebbe dovre essere anche un evento dove ci si diverte. La cosa piú importante é raggiumgere i propi obbiettivi.
La pasta party avrá inizio alle ore 11.30 al rifiugo Feltuner, dove avrá anche inizio la premiazione alle ore 14.30.

Chi riesce a stare sotto le due ore?
La novitá di quest’anno é la staffetta a tre. Gli atleti singoli dovranno raggiungere il corno di Sopra entro 5 ore e mezza, le staffette entro 5 ore.
Ma é possibile raggiungere il traguardo anche piú velocemento come ci hanno fatto vedere i vincitori dell’anno scorso Hannes Perkmann e Annelies Felderer. La soglia delle due ore peró non é stato ancora raggiunto nelle ultime due edizioni. Vediamo se quest’anno qualcuno riesce a stare sotto le due ore.

Iscrizioni tramite la Datasport
La novitá di quest’anno: Tutti i partecipanti sono obbligati di mandare con la iscrizione anche il certificato medico. Il nome dell’atleta figurerá sulla lista di partenza solamente appena il certificato è stato mandato. Per le iscrizioni clicca quì.

Ulteriori informazioni e dettagli le trovi quì: www.hornattacke.com